Torna la manifestazione di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado. Sabato 15 e domenica 16 novembre presso la palestra di viale Malta, 10
Come ogni anno, studenti, studentesse e famiglie delle scuole secondarie di primo grado potranno partecipare all'evento annuale dedicato alla scelta del percorso di studio secondario di secondo grado che si accingono ad affrontare.
Lo storico open day collettivo vede riuniti gli istituti di Firenze, alcuni istituti provenienti dai comuni della Città metropolitana e alcune Agenzie Formative del sistema IeFP e diventa una preziosa occasione per chiarire dubbi, chiedere informazioni utili e porre quesiti di approfondimento dell'offerta formativa.
Consulenti esperti di orientamento saranno a disposizione per colloqui individuali e terranno incontri a tema durante le due giornate.
Ad apertura della manifestazione, è previsto il seminario Che scuola scelgo? a cura del Centro Studi Pluriversum, nell’ambito del nuovo ciclo di incontri di orientamento scolastico promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con le Conferenze zonali per l'educazione e l'istruzione della Toscana.
Per dettagli sui seminari proposti, è disponibile il programma per le due giornate.
Appuntamento, dunque, con i referenti di 35 scuole del territorio per sabato 15 e domenica 16 novembre, con orario continuato 10 -19, presso la palestra Barbasetti di Prun di viale Malta n.10 - ingresso libero senza prenotazione.