Avviso pubblico per la partecipazione al Corso di formazione finalizzato ad acquisire competenze di base per attività di Baby-Sitter per la fascia di età 0/12 anni.
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al Corso di formazione per Baby-Sitter promosso dall'Amministrazione comunale allo scopo di fornire alle famiglie fiorentine un elenco di figure professionali adeguatamente formate e consapevoli del proprio ruolo. Le competenze acquisite a conclusione del Corso di formazione consentono di prendersi cura dei bambini e delle bambine e di proporre esperienze significative ludiche ed espressive sia per l’infanzia, fascia 0/6 anni, che per la fascia 7/12 anni.
L'elenco Baby-Sitter costituisce uno strumento di sostegno delle iniziative di conciliazione autonomamente attivate dalle famiglie residenti nel Comune di Firenze e sarà a disposizione di coloro che ne faranno richiesta. Il Corso di formazione della durata di 20 ore è gratuito e verrà realizzato entro il mese di ottobre 2025.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 17 settembre 2025 secondo le modalità indicate nell'Avviso pubblico.