Apertura iscrizioni Nidi d'infanzia e Spazi gioco

Le domande per l'anno educativo 2020/21 possono essere presentate solo on line dalle 10 del 19 maggio alle 24 del 12 giugno 2020.

Possono essere iscritti le bambine e i bambini nati/e dal 01/01/2018 al 31/05/2020 compresi, residenti con almeno un genitore nel Comune di Firenze (o in attesa di residenza).
Da quest'anno, in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid19, sono stati individuati alcuni criteri nuovi nell’attribuzione dei punteggi per la formazione della graduatoria:
- Non dovrà essere presentata la certificazione Isee in fase di iscrizione perché non sarà tenuta in considerazione per la graduatoria (sarà richiesta solo successivamente per il calcolo della retta).
- Saranno assegnati punteggi più alti ai/alle richiedenti che manifestano problemi di lavoro, assegnando 2,5 punti (e non più 2 punti) al/la lavoratore/lavoratrice occasionale che abbia effettuato prestazioni negli ultimi 12 mesi e 2,5 punti ai/alle disoccupati/e.
Confermato il punteggio previsto per lavoratori/trici in cassa integrazione, così come restano invariati rispetto agli anni precedenti anche tutti gli altri criteri per l’assegnazione dei punteggi, fra cui le priorità riservate ai/alle bambini/e segnalati/e dai servizi sociali, ai/alle figli/e riconosciuti/e da un solo genitore oppure orfani/e e ai/alle bambini/e con problemi.

La domanda può essere presentata solo on line.

Le famiglie straniere residenti a Firenze, con difficoltà di comprensione della lingua italiana, potranno recarsi allo Sportello Immigrazione, Quartiere 5 - Villa Pallini, Via Baracca 150 p, dove mediatori linguistico – culturali forniranno l'assistenza necessaria per la compilazione del modulo di iscrizione on line.
In considerazione della attuale emergenza sanitaria, l’accesso agli uffici sarà possibile solo previo appuntamento telefonico. Per quanto riguarda la data di riapertura degli uffici ed i tempi e modalità per la richiesta di appuntamento, è necessario consultare il Portale dello Sportello Immigrazione del Comune cui si accede anche dal link riportato nella sezione “link utili” in questa pagina.

Potete "visitare" i nostri servizi educativi al link seguente:

Scroll to top of the page