Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Servizi alla scuola » Trasporto alunni» A scuola con il pulmino
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

A scuola con il pulmino

Il servizio di trasporto è fornito, su richiesta, agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria che abitino a più di 1 Km. dal plesso scolastico, in zona non servita adeguatamente da mezzi pubblici, e agli alunni rom. Il Servizio viene realizzato per trasferimento da e per le scuole cittadine, a condizione che l'iscrizione sia effettuata alla scuola pubblica di zona più vicina alla residenza.

Il pulmino per gli alunni disabili

Il servizio di trasporto per alunni disabili viene erogato agli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I° e II°;  il servizio utilizza automezzi attrezzati per il trasporto disabili non deambulanti, viene effettuato con personale che non ha qualifica medica o paramedica ed è gratuito.

Le uscite didattiche

Il servizio trasporto per uscite didattiche è rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie di Firenze.

Per richiedere il servizio è obbligatria la prenotazione da parte degli insegnanti interessati, attraverso il portale "Le Chiavi della città".

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006