Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Attività e tempo libero
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Accesso veloce

Servizi on line

In evidenza

CENTRI ESTIVI periodo 18 giugno-27 luglio. PAGAMENTO DEL SALDO

Il saldo si paga tramite il servizio online   Pagamento saldo Centri Estivi  con le stesse modalità dell'acconto. Si paga online anche se la domanda è stata fatta dall'operatore presso un ufficio.
IMPORTANTE!  A seguito del pagamento del saldo i genitori riceveranno una e-mail per la notifica del codice quale conferma di ammissione al turno. Se richiesto, tale codice dovrà essere esibito al personale incaricato.

La Fattoria dei Ragazzi

Una Fattoria di città: un luogo ricco di stimoli per compiere osservazioni su piante, colture e animali e fare esperienze concrete. La fattoria partecipa al progetto Le chiavi della città  col percorso educativo cod. 222 per classi di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Fermiamo il tempo: stop bullismo - a cura della ludoteca La tana dell'orso

La ludoteca partecipa al progetto "Le chiavi della Città"  col percorso cod. 57 Fermiamo il tempo: stop bullismo realizzato nelle scuole primarie Villani e Santa Maria a Coverciano e nella scuola secondaria di 1° grado Pieraccini.

C’era una volta in Ludoteca “Cuoci, cuoci pentolino” - ludoteca Il Castello dei balocchi

La ludoteca partecipa al progetto "Le chiavi della Città"  col percorso cod. 206. Obiettivo è avvicinare i bambini ad una maggiore consapevolezza dello spazio dell’ascolto e dei linguaggi teatrali attraverso la presentazione di una lettura/spettacolo della fiaba tradizionale ungherese “Una zuppa di sasso”, liberamente adattata.

Giornata studio “Star bene insieme a scuola” della Rete Scuola Territorio

Lo scorso 7 settembre, presso la scuola Guicciardini del Quartiere 5 di Firenze, si è svolta l' XI edizione della giornata di studio sullo "star bene a scuola", volta a promuovere la competenza linguistica di tutti e per tutti.
Di seguito la presentazione dell'evento e i materiali di approfondimento.

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006