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  Home » 3-6 anni» Iscrizioni e graduatorie
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Approvazione delle graduatorie provvisorie dei bambini e delle bambine iscritti/e fuori termine alle scuole infanzia comunali a.s. 2018/19

Le graduatorie dei bambini e delle bambine iscritti/e fuori termine (entro il 30 giugno 2018) per l'anno scolastico 2018/19 alle scuole dell'infanzia comunali sono state approvate con Determina Dirigenziale 05190 del 18/07/2018.
Per ogni scuola dell'infanzia è pubblicata la relativa graduatoria. Si intendono accolti/e i bambini e le bambine accanto al cui nome è scritto "accettata"; per questi/e non sono quindi necessari ulteriori adempimenti. Per "opz accettata" e "opz non accettata" si intende che la domanda è stata accolta o non accolta nella scuola scelta come seconda opzione. Si precisa che le graduatorie sono da considerarsi provvisorie in relazione alla tempistica prevista dagli adempimenti vaccinali come dettagliatamente indicato nella DD 03089.

 

Iscrizioni scuola infanzia a.s. 2018/2019

Sono scaduti i termini per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2018/19. Per le iscrizioni fuori termine, c'è tempo fino al 30 giugno 2018. Possono essere iscritte/i alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2018. Le famiglie possono chiedere l’iscrizione anche per le bambine e i bambini che compiono i 3 anni dal 1° gennaio al 30 aprile 2019.
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali vengono effettuate esclusivamente on line, direttamente dal proprio computer, utilizzando il Servizio On Line del Comune di Firenze.
Si invitano le famiglie a consultare gli approfondimenti sull'organizzazione e sull’attività delle scuole infanzia comunali nelle relative sezioni sotto indicate, compresa  quella dedicata ai Piani Triennali delle Offerte Formative dove sono consultabili i PTOF relativi all'anno scolastico in corso.

Graduatorie per a.s. 2018/19
Le graduatorie provvisorie dei bambini e delle bambine che hanno effettuato l'iscrizione per l'anno scolastico 2018/19 sono pubblicate in questa stessa pagina. Le graduatorie relative alle domande "fuori termine" saranno approvate entro il mese di luglio 2018.

Per i/le bambini/e già iscritti/e:
L' Amministrazione Comunale ha stabilito di procedere anche per l’anno scolastico 2018/2019 all’acquisizione automatica sul “servizio iscrizioni scuole infanzia on.line” di tutti i dati già inseriti, in fase di prima iscrizione delle/dei bambine/i alle scuole dell’infanzia comunali, nel programma informatico appositamente dedicato, senza dover far presentare alle famiglie la domanda di riconferma. Le famiglie infatti potranno verificare i dati già inseriti sul servizio on-line ed eventualmente apportare - sempre attraverso il servizio on line - rettifiche relative al cambio residenza, variazioni rispetto alla fruizione dei servizi aggiuntivi (refezione scolastica, anticipo e/o posticipo, avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica).
Qualora sia intenzione delle famiglie cambiare scuola deve essere fatta la rinuncia per la scuola frequentata e deve essere presentata nuova domanda on-line.

Per qualsiasi altra comunicazione relativa alla riconferma può essere usato l’indirizzo di posta elettronica: riconferme.scuolainfanzia@comune.fi.it

 

Formazione delle sezioni

Le sezioni della Scuola dell’Infanzia vengono formate in base alle proposte sviluppate dal Collegio dei Docenti al Dirigente del Servizio, come da norma di legge.
Queste proposte sono formulate in virtù dei criteri indicati nella Circolare annuale per le iscrizioni e stabiliti dal Servizio (ad es. equilibrio numerico tra le tre fasce di età; appartenenza di genere; eventuali situazioni di disagio di differente natura; fratelli o gemelli che non sono inseriti nella medesima sezione per motivi pedagogici, ecc.), tenendo in debita considerazione anche la complessità di ogni realtà scolastica.

Gli elenchi sezioni verranno affissi presso ciascuna scuola all’inizio del mese di settembre di ogni nuovo anno scolastico e, comunque, prima dell’inizio delle attività didattiche.

È opportuno, infine, precisare che ci si iscrive alla scuola e non alla singola sezione: le eventuali preferenze espresse dalle famiglie in relazione a una sezione o a un insegnante non potranno in nessun caso essere determinanti per la formazione delle sezioni.

    Informazioni

    e-mail: iscrizioni.scuolainfanzia@comune.fi.it 
    telefoni: 055 2625725/055 2625616

       
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