Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » 0-3 anni » Altri servizi» Elenco baby sitter
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Elenco baby sitter

È un servizio rivolto ai bambini e alle bambine da 0 a 6 anni che offre alle famiglie la possibilità di avvalersi di una baby sitter qualificata.
Le persone inserite nell’Elenco baby sitter sono in possesso dei titoli di studio previsti dalla normativa regionale in materia di servizi educativi e hanno partecipato a una formazione offerta dal Comune di Firenze nell’ottica del lavoro di rete e dell’ampliamento dell’offerta educativa del sistema dei servizi per la prima infanzia.
I bambini e le bambine, pur restando nel loro ambiente domestico, hanno la possibilità di trascorrere alcune ore della giornata con personale qualificato in grado di attuare percorsi educativi significativi e diversificati, attraverso proposte di gioco.
Questo servizio si articola come un’attività educativa vera e propria dove la continuità è uno degli elementi fondamentali.
Il rapporto di lavoro che si viene a costituire tra la famiglia e la/il  baby sitter è di tipo privato e tutti gli elementi che lo costituiscono (orario, retribuzione, ferie) sono liberamente concordati tra le parti, nel rispetto del CCNL dei collaboratori e collaboratrici domestici/che , all’interno del quale sono contenute le norme che disciplinano e regolano anche il rapporto di lavoro delle/dei baby sitter.
 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda del servizio:

 

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006